Il Gadget Promozionale

Il grande potere dell’oggetto personalizzato

Un portachiavi sul tavolo, una penna sempre con te in borsa, un berrettino per proteggerti dal sole in estate. E il tuo logo sempre in bella vista. Questo è il potere del gadget promozionale. Un oggetto personalizzato di utilità quotidiana che viene maneggiato e utilizzato in più situazioni, consentendo così la circolazione del tuo nome e del tuo brand.

Quale gadget? La scelta non è da sottovalutare

Scegliere il gadget giusto non è cosa da poco. Un oggetto inutile rischia di essere cestinato e, di conseguenza, perde qualsiasi funzionalità promozionale.  E’ fondamentale che l’oggetto rispecchi la propria identità e i gusti del proprio target di utenza. Il cliente deve sentirsi “premiato” per la sua fedeltà o, in caso di nuovo acquirente, essere gratificato dall’omaggio ottenuto. Più in linea è con il proprio target, più è facile che il gadget promozionale (e il proprio logo, di conseguenza), venga esposto in presenza di altri potenziali clienti. Ovviamente oltre all’utilità, l’aspetto accattivante è ciò che fa la differenza. Colori vivi e adatti al proprio brand, un logo ben in contrasto e materiali di qualità contribuiscono a creare un oggetto piacevole da possedere e da esibire. E soprattutto aiutano a destare l’interesse di chi se lo trova sottomano.

Gadget: regalalo al momento giusto!

Esattamente come la scelta, anche quando usare il gadget promozionale non deve essere preso con leggerezza. E’ importante non sminuirlo, non “svenderlo”, non regalarlo se non c’è un effettivo motivo.  Il lancio di un prodotto o di un servizio può essere accompagnato da un gadget che lo ricordi o che implicitamente sia di rimando allo stesso. L’acquisto di un oggetto costoso può essere accompagnato dall’omaggio di un gadget, questa volta possibilmente di valore. Dalla semplice penna alla valigia, la gamma dei gadget è vasta e sicuramente in grado di soddisfare l’esigenza del momento da ricordare e promuovere. Feste, vacanze, anniversari sono sicuramente le occasioni più adatte all’uso dei gadget, ma in situazioni simili cadere nella banalità è un attimo. Ecco perché una creatività e una grafica professionali fanno la differenza.

Fatti accompagnare da professionisti nel mondo dei gadget!

Come letto fino ad ora, il mondo dei gadget promozionali è davvero ampio e applicabile a 360 gradi. Come tutte le cose con ampia scelta, però, fare un passo falso è davvero semplice. Accompagnare la scelta del gadget ad una strategia di marketing professionale consente di investire in maniera produttiva e di raggiungere il proprio obiettivo senza dispersione di budget. Un catalogo ben fornito e il giusto consiglio di professionisti sono la perfetta combinazione per una campagna promozionale di successo e adatta ad ogni tipo di investimento. Un’accurata scelta dell’oggetto in base al budget, la personalizzazione con la giusta creatività e una giusta pianificazione degli omaggi fanno della campagna promozionale attraverso il gadget un veicolo perfetto per la visibilità del brand.

By |2018-12-05T15:22:21+00:00dicembre 5th, 2018|marketing|0 Comments

Leave A Comment