Questa è la domanda che più frequentemente viene posta alle agenzie di comunicazione. Meglio pianificare mezzi tradizionali dalla validità consolidata o affidarsi al mercato digitale ?

Qual’è il canale giusto ?

Quando un’ azienda decide di attuare una campagna pubblicitaria efficace si chiede, innanzitutto,  quale canale sia meglio utilizzare. I mezzi tradizionali, come la radio, le affissioni, la dinamica ecc… , hanno un efficacia provata, nel tempo si sono evoluti  e si confrontano egregiamente con il mercato attuale, ma d’altro canto siamo ormai a pieno titolo in un era digitale dove ogni risposta viene cercata e trovata online. Si tratta di un quesito più che lecito perché entrambe le soluzioni sembrano offrire dei vantaggi.

Che vantaggi offrono i canali tradizionali rispetto a quelli online ?

Una campagna offline si rivolge al consumatore in modo rassicurante, immediato, conosciuto,  colpisce un pubblico vasto e trasversale oppure mira con precisione su un focus ben definito. Una campagna online raggiunge velocemente l’utente, usa un linguaggio moderno, entra a far parte della quotidianità di ognuno.

Il punto d’incontro tra passato, presente e futuro.

Con un occhio al passato e uno al futuro costruiamo il presente, in pubblicità  questo è un moto da tenere sempre in considerazione, ma trovare il giusto equilibrio e il punto d’incontro preciso è sicuramente difficile per chi si occupa d’altro per questo è sempre bene rivolgersi a dei professionisti che sono in grado di trovare la soluzione migliore.

Non è necessario scegliere.

Questa è la risposta che un agenzia di comunicazioneseria e professionale, darà al proprio cliente. Sia il mercato tradizionale che quello digitale offrono opportunità incredibili. Utilizzando in modo intelligente entrambe i canali si generano risultati speso inattesi e duraturi, ecco perché è bene pianificare campagne ibride programmando azioni:

  • Simultanee
  • Alternate fa loro
  • A supporto una dell’altra
  • A richiamo

La scelta giusta è utilizzare entrambi i canali potenziandone l’efficacia !

Scopri come fare:

contatti

web service

multi servicehttps://www.nilcorporation.it/home/come-lavoriamo-chi-siamo-nilcorporation/multi-service/